Atelier

La pittura è la mia passione, quando dipingo mi immergo completamente nel progetto, dipingere su ceramica e porcellana offre la possibilità di dare un’anima ad un oggetto bianco, trasformandolo in un oggetto unico. Si potrebbe pensare che la decorazione della porcellana sia un “mestiere d’altri tempi” così come la produzione stessa delle porcellane ma non è così.  Le più importanti e prestigiose manifatture di porcellana a livello europeo, ancora oggi riproducono fedelmente alcune delle forme classiche dei secoli trascorsi, ma vi è parallelamente una costante ricerca di forme più attuali, rispondenti alle nuove esigenze dell’arte della tavola e dell’home design e la decorazione dei miei oggetti segue questa nuova tendenza. 

Vi presento alcune tazze da collezione, diverse tra loro per forma e decoro che mi piace usare per servire il caffè agli ospiti. Un documento d’archivio della Manifattura imperiale di Vienna, datato 1818, testimonia che era gusto dell’epoca allestire la tavola per il tè o il caffè con tazze diversamente decorate. Questa moda non è mai del tutto tramontata tra i collezionisti.

Non esitate a contattarmi se volete condividere la passione per la collezione di tazze, se siete interessati ad un oggetto per la decorazione della casa in tema con il vostro arredamento, un nuovo allestimento per la vostra tavola, un regalo personalizzato, un piatto o un oggetto per una ricorrenza speciale. Sarò lieta di farvi la mia proposta! La mia professionalità e il mio gusto sono a vostra disposizione!