Chi sono

Paola Comolli
Paola Comolli
Chi sono? Sono un persona creativa nata a Torino, vivo ad Avigliana al centro di una splendida valle – quella di Susa – circondata dalla natura e ricca di opere d’arte.  
Ho iniziato molto presto a sperimentare varie tecniche pittoriche: acquerello, tempera, olio, fino ad appassionarmi alla pittura su ceramica e porcellana. 
Ho affinato la mia formazione presso l’atelier dell’artista Franca Musso Binello,  frequentato regolarmente per oltre vent’anni. 
La pittura su porcellana è creatività, precisione, pazienza e tecnica. Una forma di espressione che ha una storia lunga e affascinante. La prima manifattura europea, quella di Meissen in Sassonia fu fondata all’inizio dell’Ottocento ed è tuttora attiva. 
Lo stile iniziale ispirato ai modelli importati dall’estremo oriente si è modificato nei secoli successivi fino ai nostri giorni e la ricerca di nuovi modelli e forme prosegue. La pittura predispone ad una effettiva calma interiore. 
Dipingo complementi di arredo e per la tavola, vasi, lampade, bomboniere, oggettistica per ricorrenze in stile classico e contemporaneo ma anche ciondoli per collane. 
La mia vera passione sono però le tazze da caffè di cui possiedo una bella collezione di pezzi diversi  per modello, decoro, provenienza, spesso impreziositi da rifiniture in oro zecchino.